by  in Salute

Pentacol 800,foglietto illustrativo e controindicazioni

Nome farmaco: Pentacol 800 mg
Composizione : Compresse gastroresistenti a rilascio modificato- 30,60 e 90 compresse
Principio attivo: Mesalazina ( acido 5-aminosalicilico ) mg 800.
Eccipienti : Cellulosa microcristallina ; sodiocarbossimetilamido; amido di mais,magnesio stearato;polivinipirrolidone; mannitolo;copolimeri dell’acidometacrilico; talco, titanio biossido, ferro ossido rosso; trietilcitrato
Fonte: Casa farmaceutica SOFAR S.p.A.
Controindicazioni: Ipersensibilità alla MESALAZINA, ai saliciati, in genere o uno qualsiasi degli eccipienti menzionati prima. Ulcera peptica in fase attiva. Neofratie gravi. Bambini al di sotto dei 2 anni d’età. Evitare l’uso delle compresse nei bambini di età inferiore ai 6 anni e durante le ultime settimane di gravidanza.Quindi,evitare l’uso di PENTACOL in gravidanza nelle ultime settimane.
Interazioni con altri medicinali e di qualsiasi altro genere : Durante il trattampento di PENTACOL, compresse gastroresistenti a rilascio modificato, evitare l’assunzione di lattulosio o altri prodotti che abbassano il PH del colon, possono impedire la cessione del farmacocontenuto nelle compresse.Vedere anche alle precauzioni d’impiego.
Precauzioni d’impiego: Particolare cautela va osservata in pazienti con danno renale ed epatico e in soggetti sotto trattamento di ipoglicemizzanti orali, diuretici,cumarinici e corticosteroidi. L’uso prolungato del prodotto può dare origine a fenomini di sensibilizzazione. Per persone che presentano insufficienza renale sarà vietato l’utilizzo di PENTACOL
Avvertenze speciali : Recidive della sintomatologia obbiettiva e soggettiva possono verificarsi sia dopo la sospensione del trattamento con PENTACOL, sia durante un trattamento di mantenimento inadeguato. In pazienti che presentano una digestione gastrica lenta o sono portatori di stenosipilorica, si potrà talora avere una liberazione di 5-ASA già nello stomaco, con conseguente iritazione gastrica ed una perdita di efficacia del farmaco. Nelle donne in stato di gravidanza , accertata o presunta, il farmaco PENTACOL deve essere impiegato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo medico. Comunque , l’uso del prodotto , adrà evitato nelle ultime settimane di gravidanza . L’eventuale comparsa di reazioni da ipersensibilità comporta l’imeddiata interruzione del trattamento di PENTACOL. Il farmaco PENTACOL non è controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.
Istruzioni per un coretto uso del medicinale pentacol 400 g e 800 mg Per gli adulti la dose media è di 2 compresse da 400 mg, oppure di 1 compressa da 800 mg 3 volte al giorno. Nelle fasi acute si può aumentare la dose fino a 10 compresse da 400 mg o 5 compresse da 800 mg al giorno, secondo il parere del medico. In caso di primo trattamento è opportuno raggiungere la psologia piena dopo qualche giorno di trattamento, incrementando gradualmente il dosaggio. C’è solo limitata documentazione a favore di un effetto nei bambini di età compresa tra i 6 anni e 18 anni. I bambini di età uguale o superiore ai 6 anni la posologia va determinata individualmente dal medico. E’ generalmente raccomandatala somministrazione della dose pari alla metà della dose degli adulti nei bambini con un peso corporeo fino a 40 kg e della dose pari alla normale dose degli adulti nei bambini sopra i 40 kg di peso. Evitare l’uso delle compresse nei bambini di età inferiore ai 6 anni. La durata del trattamento nelle fasi attive è di 4-6 settimane. Durante la remissione della patologia ( malattia), che richiede una cura di mantenimento di lunga durata per prevenire recidive , la frequenza e il dosaggio di PENTACOL compresse gastroresistenti a rilascio modificato, saranno determinati dal medico.
Modo di somministrazione: Le compresse di PENTACOL vanno ingerite intere ( non masticate ne spaccate ed ingerite )con un bicchiere d’acqua e lontano dai pasti .


 

Daniele Personal TrainerPentacol 800,foglietto illustrativo e controindicazioni

Daniele Personal Trainer

Diploma Personal Trainer CSEN, lavoro solo on-line con professionisti e tecniche innovative che permettono di avere risultati ottimi. Attestato di rianimazione Cardiopolmonare . Offriamo alcuni servizi gratuiti ai nostri clienti come modifiche dei programmi personalizzati durante il percorso, controllo proprio video d'allenamento e controlli periodici. Specializzato in body building, fitness, pallacanestro, sport da combattimento, pallavolo,calcio, chinesiologia, ortostatismo, strategie alimentari per perdita di massa adiposa, tonificazione, aumento ipertrofia muscolare.Sono stato partecipe di spot pubblicitari con diversi vip: Pubblicità Viasat con Magda Gomes ed i Turbolenti ( porto di Varazze ). Parte assegnata Guardia. Pubblicità Kinder Bueno girata in una discoteca di Milano; parte assegnata Pubblico concerto. Pubblicità cartacea come modello dell'elettrostimolatore Fisioline. E-mail: personaltrainer_2013@libero.it Tel ufficio : 0143.392383 dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00