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Morphotipo ipolipolitico1) Sei un uomo o una donna che tende a immagazzinare troppi grassi per eccesso degli ormnoni femminili chiamati estogeni, accumulando grasso nella parte inferiore del corpo e scarsa produzione del GH. (bicipiti femorali, glutei, quadricipiti).
Morhopipo ipermisto2) Sei un uomo o donna con percentuale di adipe più o meno uniforme su tutto il corpo. Hai un buon metabolismo. La tiroide è iperstimolata per eccesso di carboidrati e zuccheri, andando in tilt, incrementando il grasso corporeo
Morphotipo iperlipogenetico3) Sei una donna o uomo che tende a accumulare adipe per il suo stile di vita sovralimentandosi. In questo caso i livelli di cortisolo sono elevati e la produzione di insulina viene stimolata. Presenta anche alto livello di testosterone. Questo porta ad avere un aspetto comnunque proporzionato tra arti e busto.

QUALE SOMATOTIPO SEI?

ECTOMORFO: soggetto solitamente alto, spalle strette, ha difficoltà ad incrementare massa muscolare ma riesce ad avere una buona definizione muscolare. Solitamente ha un'ossatura piccola o al massimo media.MESOMORFO: soggetto che non ha difficoltà ad incrementare massa muscolare e nemmeno ad asciugarsi e definirsi. E' una via di mezzo tra l'ectomorfo e l'endomorfo. Presenta solitamente un'ossatura media o media tendente al grandeENDOMORFO: soggetto che può presentare un' altezza alta o bassa , ha difficolta' nell'asciugarsi , definirsi, ma acquista facilmente massa muscolare.Il soggetto può avere un'ossatua grande ma non è difficile trovare questo somatotipo con ossatura media. Il soggetto presenta spalle larghe ma non è raro vedere il soggetto con spalle strette

I TUOI BATTITI CARDIACI

Misura i tuoi battiti cardiaci a riposo in 3 momenti diversi della giornata e fai la media: appena sveglio prima di colazione, prima di pranzo, prima di cena e sempre dopo essere rimasto seduto per qualche minuto (sempre se non ti sei allenato)

cardiofrequenzimetro

Come misurare batiti cardiaci se non  hai la macchina della pressione: posiziona 2 dita sull'arteria radiale del polso sinistro, conta le pulazioni per 15 secondi e moltiplica per 4

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Totale: 0/24

Come esegui lo Squat? Fatti scattare una foto da una seconda persona e spunta la voce che si avvicina di più alla tua posizione reale.

ESECUZIONE SQUATERRORI NELLO SQUAT
12

PATOLOGIE

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SE HAI RISPOSTO SI: QUALE TIPO DI PATOLOGIA HAI?

Come sono le tue ginocchia

INSERISCI LE FOTO DEL TUO PROBLEMA FISICO SCATTATE IN DIVERSE PROSPETTIVA: DI PROFILO,DAVANTI, DALLA'LATO (max 2 MB)

iperlordosiscoliosiipercifosi
NORMALEIPERLORDOSISCOLIOSIIPERCIFOSI
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ESEGUENDO QUESTO ESERCIZO, DOVE PERCEPISCI TENSIONE MUSCOLARE?

Posizionati seduto con il bacino e TUTTA la colonna vertebrale appoggiata alla parete, le cosce e gambe distese ed unite, le braccia leggermente in diagonale verso il basso con l'avambraccio , il dorso delle mani il più possibile vicino alla parete; GUARDA FOTO,)

Schens contro il muro
Schiena contro il muro ma di fronte

QUALI DI QUESTE MANIGLIE, SBARRE E BILANCERI NON SONO PRESENTI NELLA TUA PALESTRA?

sbarra con anelli per macchine TRASPAsbarra con anelli per macchine TRASPAmaniglie per macchine TRASPAmaniglia stretta per pulley traspa
1234
maniglia cavo traspasbilanciere angolato ez traspamaniglia conv 3corda 5elastici tras
56789

QUALI MACCHINARI NON SONO PRESENTINELLA TUA PALESTRA?

leg curl sdraiatoleg curl sedutoHack squatleg curl sdraiatocalf in piedileg curl sdraiato
Leg curl sdraiatoLeg curl in piediLeg extensionHack squatCalf sdutoCalf in piedi
PectoralChess press	AbductorLarry ScottPectoral fly
PectoralChest pressAbductorLarry Scott Pectoral fly
Pressa orizzontalePressa veriicaleLeg curl verticalGlutens machineGlutens machine
Pressa orrizzontalePressa verticaleLeg curl verticalGluteos machineGluteos machine
Low rowPec deckArm curlAdductor
Low rowPek dekArm curlAdductor
RowingElliticaStep
RowingEllitticaStep

VUOI ANCHE CHE NEL TUO PROGRAMMA D'ALLENAMENTO SIA PRESENTE UN WORKOUT CON L'AUSILIO DI:

KettlebellTrx

QUALI ATTREZZATURE HAI IN CASA?

ElliticaStepCycletteTapis roulant
ElitticaStepCycletteTapis roulant
maniglia cavo traspasbilanciere angolato ez traspamaniglia conv 3corda 5panca multifunzionaleelastici tras
ManubriBilanciere angolato ezBilanciere drittoCorda per saltarePanca multifunzione con pectoral - leg extension e lat machinePanca multifunzione per petto e braccia

VUOI ALLENARTI PER:

casaPalestra
CasaPalestra

HAI UN PORTO PER CORRRERE?

All'apertoAll'aperto con gradinatesolo in palestra
All'apertoAll'aperto con gradinateSolo in palestra

TU SEI.............

EspertoIntermedioPrincipiante
EspertoIntermedioPrincipiante

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Daniele Personal TrainerCrea allenamento-compila il modulo per ricevere allenamento personalizzato